
PILATES POST PARTO
PILATES post parto
Perché scegliere il Pilates post parto? Hai voglia di rimetterti in forma insieme ad altre neo mamme e recuperare linea ed energia? Il Pilates post parto tonifica la muscolatura addominale e pelvica, allunga la muscolatura, allevia tensioni e dolori alla schiena che possono derivare dall’allattamento e dai tanti gesti quotidiani del lavoro di mamma .
Inoltre, aiuta la circolazione sanguigna e migliora la respirazione con immediati benefici sulla riduzione dello stress. Consigliato da medici specialisti è una forma di riabilitazione per rimettersi in forma.
Quando? a partire da un paio di mesi dal parto sia naturale che cesareo.
Gli esercizi proposti dall’insegnante di Pilates post-parto sono studiati anche in sinergia con l’ostetrica del nostro centro, Nove Passi, e rendono la disciplina varia e adattabile a qualsiasi livello di preparazione fisica, lavorano sul recupero funzionale, sulla riabilitazione, sulla riprogrammazione posturale e sulla tonificazione degli strati muscolari profondi.
I movimenti sono regolari, facili da imparare e senza inconvenienti per chi li pratica: corregge le asimmetrie e le debolezze croniche per ricostruire un buon equilibrio corporeo e prevenendo ulteriori danni.
Da Novepassi, durante la lezione potrai tenere con te il tuo piccolo che sarà accanto a te in sala su un tappetino, nell’ovetto o su un cuscinone
Tutti i Martedì alle ore 11.00