Yoga in Gravidanza Corsi
  

Praticare lo yoga per la gravidanza può aiutare anche durante il parto? Si, Per un parto felice sono fondamentali una corretta respirazione, la capacità di rilassarsi e lasciare andare, aprirsi, e quella di non attaccarsi alla sofferenza, che può trascinarci via, ma permettere che ci attraversi, trasformandoci. Tutte cose che lo yoga insegna, in modo molto concreto, attraverso pratiche corporee e respiratorie.

Yoga in gravidanza Milano

Lo Yoga permette di entrare serenamente in comunicazione con il proprio corpo ed i cambiamenti che lo attraversano durante uno dei momenti più belli ed intensi della vita della donna. I benefici disciplina sono molteplici. Infatti, oltre ad imparare a rilassarsi ed ascoltare la vita che cresce dentro di sé, consente di mantenere in dolcezza una buona forma fisica e di scoprire come ovviare ai piccoli e grandi fastidi legati alla gravidanza e prepararsi così ad un parto più sereno.

Inspira, espira ed ascoltati. La gravidanza è per natura un tempo di ascolto di sé e lo yoga in gravidanza Milano è per eccellenza il modo più sereno per prepararti al parto. Attraverso esercizi specifici, imparerai a conoscere meglio il tuo corpo che cambia e ad ascoltare il tuo piccolo che cresce. La donna si prepara a diventare un’altra persona. Questo percorso s’indirizza sia alla dimensione psicologica del suo vissuto, sia alla dimensione biologica.

Guidandoti attraverso la respirazione pranayama e le asanas (posizioni) l’insegnante ti aiuterà a:

  • alleviare i possibili disturbi della gravidanza
  • preparare il tuo corpo al momento della nascita
  • caricarti di energia
  • imparare ad assumere con naturalezza le posizioni utili al parto. 

Lo stretto legame tra il corpo e lo spirito è particolarmente sollecitato da tutto quello che la donna vive durante i nove mesi, non solo fisicamente, ma anche emozionalmente. La salute del bambino in utero inizia nel cuore e nella mente della madre, e la madre vive una profonda trasformazione fisica e psichica.

I Corsi sono consigliati a tutte le future mamme a partire dalla 14ma settimana e possono essere praticati sino al momento del travaglio.

Possibilità di iscriversi sempre durante tutto l’anno.

Per cominciare bene la gravidanza…

I corsi sono tenuti :
Lunedì alle 18.45 , Martedì alle 18.45 el Giovedì alle 18.45 – la lezione dura 1 ora

Docente : Barbara Biscotti

Docente : Elena Pogna

 

“Lo Yoga in Gravidanza è tra i nostri punti di forza. La certezza di rendere meravigliosi i nove mesi dell’attesa… perché qui c’è tutto per camminare insieme..”

Yoga in gravidanza Milano

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornata sulle nostre novità

Grazie per esserti

registrata