Caricamento Eventi

Praticare lo yoga per la gravidanza può aiutare anche durante il parto? Si, Per un parto felice sono fondamentali una corretta respirazione, la capacità di rilassarsi e lasciare andare, aprirsi, e quella di non attaccarsi alla sofferenza, che può trascinarci via, ma permettere che ci attraversi, trasformandoci. Tutte cose che lo yoga insegna, in modo molto concreto, attraverso pratiche corporee e respiratorie.

La gravidanza è per natura un tempo di ascolto di sé e lo yoga in gravidanza è il modo più sereno per prepararti al parto. Attraverso esercizi specifici, imparerai a conoscere meglio il tuo corpo che cambia e ad ascoltare il tuo piccolo che cresce. La donna si prepara a diventare un’altra persona. Il percorso dello Yoga in gravidanza s’indirizza sia alla dimensione psicologica del suo vissuto, sia alla dimensione biologica.

Guidandoti attraverso la respirazione pranayama e le asanas (posizioni) l’insegnante di yoga ti aiuterà anche ad alleviare i possibili disturbi della gravidanza e a preparare il tuo corpo al momento della nascita. Così potrai caricarti di una nuova energia ed imparare ad assumere con naturalezza le posizioni utili al parto.  

NB:  I Corsi di Yoga in Gravidanza presso il nostro spazio si tengono il LUNEDI’ e il MARTEDI’ alle 18.45. Al fine di garantire le norme anti Covid, i gruppi per ogni classe saranno formati da massimo 7 mamme

Share This Story, Choose Your Platform!