OSTEOPATIA e MASSOTERAPIA

L’osteopatia è indicata per le mamme prima, durante e dopo la gravidanza per aiutarle a diminuire  stress, tensioni e dolori di origine meccanica come mal di schiena, dolore cervicale, gambe pesanti, mal di testa, aderenze da cicatrici e stanchezza. 

Il suo approccio olistico è indicato per migliorare la libertà dei movimenti, il sonno e per affrontare serenamente e consapevolmente la gravidanza ed il parto.

Presso il nostro centro, le mamme ed i bambini, troveranno un osteopata altamente qualificato e bilingue (Italiano e Inglese).

*Attività professionale non regolamentata, assoggettata alla regolamentazione della legge 4/2013

OSTEOPATIA PEDIATRICA
L’osteopatia dolce sui piccolissimi è di grande aiuto per alleviare tensioni acquisite al momento della nascita e liberare i bebé da stati dolorosi come le coliche. Le dolci tecniche osteopatiche sono adatte al neonato in caso  di asimmetrie del cranio, disturbi di suzione, di deglutizione, di motricità intestinale e favoriscono in ogni caso una crescita armonica. 

Per i bambini più grandi questo tipo di trattamento consente di correggete problemi diversi anche dovuti a traumi e che, pur non essendo patologici, creano disagio come problemi di coordinazione, ritardi del linguaggio, tendenza a frequenti congestioni di naso ed orecchie… 

MASSOTERAPIA
Linfodrenaggio e digitopressione sono molto indicati per alleviare la sensazione di gonfiore e pesantezza, comune durante la gravidanza, mentre la massoterapia aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso e a dare sollievo alla schiena ed a tutta la muscolatura.
Il massaggio fasciale-connettivale, con la sua azione decontratturante e distensiva, costituisce un valido aiuto e una vera e propria cura terapeutica per sbloccare le tensioni psicofisiche e per riequilibrare la postura sbilanciata durante i mesi di gravidanza.

Osteopatia
Osteopatia
Osteopatia e Massoterapia