Massaggio al neonato, parte il prossimo 31 Maggio 2017 il nuovo corso di Massaggio Neonatale con l’Ostetrica. Non perdere questa meravigliosa occasione per imparare a conoscere il tuo piccolo e riempirlo di coccole. 

MASSAGGIO al NEONATO

Il massaggio neonatale è un modo dolcissimo di stare con il proprio bambino, anche piccolissimo, conservando con lui un contatto pelle a pelle che non è solo fisico, una familiarità rassicurante che ha benefici effetti sulla sua serenità e sicurezza. Perché imparare a massaggiare il nostro piccolo…:
Per rassicurare il bambino, per rendere più graduale la sua conoscenza del mondo, per imparare a conoscersi a vicenda. Stare pelle a pelle con lui imparando a toccarlo dolcemente per prolungare le rassicuranti sensazioni del contatto totale ed intimo che c’era nell’utero.
La tecnica del massaggio dona quella ritmicità e ripetitività che il piccolo ricorda ed impara a riconoscere attraverso lo sguardo, il contatto e l’odore della mamma.

I benefici del massaggio neonatale sono legati ad una maggiore serenità e tranquillità del piccolo con risvolti visibili sul sonno, sui risvegli, sulla circolazione sanguigna, sul tono muscolare, le coliche gassose e la regolarità intestinale. Il massaggio neonatale è uno dei sistemi più efficaci per coccolare e calmare il bambino e comunicargli quella sicurezza e tranquillità che caratterizzavano la vita nell’utero.

per info: info.novepassi@gmail.com

MASSAGGIO NEONATALE MILANO

MASSAGGIO al NEONATO