GIOCO e DANZA BABY

Il corso di Gioco e Danza Baby permette anche per le più piccoline che giocano alle ballerine o alle principesse, di frequentare un corso specifico dove vengono stimolate la creatività, la psicomotricità, l’ascolto e la scoperta dello spazio.

Durante l’attività, grazie all’utilizzo di esercizi-gioco, i bambini sviluppano un approccio spontaneo con il movimento, un modo diverso di comunicare ed esprimere la propria personalità attraverso il corpo e le sue capacità.  

Il Gioco Danza Baby conduce i bambini alla danza e allo sviluppo delle capacità cognitive e relazionali attraverso il gioco, utilizzando stimoli musicali, corporei e anche giocattoli e oggetti di uso quotidiano, l’approccio a questa forme d’ arte avviene in modo spontaneo e naturale.

Il corso porta il bambino ad una crescita psicomotoria globale e a sviluppare insieme alle competenze motorie anche quelle relazionali.

Attraverso il gioco e l’uso della fantasia, si conduce i bimbi alla scoperta delle proprie potenzialità artistiche e creative.

Per non distrarre le piccole ballerine, in linea di massima gli accompagnatori rimarranno in sala d’attesa, ma potranno vedere il lavoro svolto durante una lezione aperta subito prima delle vacanze di Natale a fine anno scolastico.

Lunedi ore 16.30  età a partire dai 2 anni e mezzo 

 

Gioco e Danza BABY